Claudia entra sin da piccola nel mondo della danza riconoscendo subito la sua passione per il ballo nelle sue svariate forme. Una di queste, la danza Jazz, la accompagna per 8 anni. All’età di 17 anni incontra casualmente il tango, e ne rimane affascinata. La passione immediata per questo ballo la porta a studiare intensamente con molti grandi maestri della nuova e della vecchia generazione. Nel 2011 si trasferisce a Buenos Aires, entrando subito a far parte della Compagnia DNI Tango, una delle scuole di tango più importanti e all’avanguardia del momento, diretta dall’artista internazionale Dana Frigoli.
Durante gli anni trascorsi a Buenos Aires Claudia ha modo di approfondire i suoi studi e la sua formazione sia come ballerina che come docente, vivendo da vicino la cultura milonguera, imaparando la lingua, e frequentando las milongas di Buenos Aires.
Dal 2014 dirige la Compagnia della Escuela de Tango di Brescia, con la quale realizza lo spettacolo di ” En-Cuentro”, historias de un abrazo, insieme a Roberto Capo.
Con John Zabala ha partecipato al FESTIVAL DE TARBES in Francia e fanno parte della compagnia diretta da Josè Luis Gonzales y Paulina Cazabon con la quale hanno presentato lo spettacolo ” SIGLOS DE TANGO”.
Direttrice Artistica della Escuela
Claudia e Jhon
I NOSTRI OBBIETTIVI:
Il nostro obbiettivo è quello di lavorare sull‘essenza del tango e sulle basi tecniche, in maniera concreta ed ascoltando sempre i ritmi dell’allievo.
Il tipo di tango che insegnamo è altamente adattabile alla vita da Milonga, dove l’allievo può stare in piedi da solo, coltivando i codici della milonga e imparando a rispettarli.
il nostro insegnamento è basato sulla visione del Tango come ballo sociale, e per questo durante le lezioni cerchiamo, oltre a lavorare sodo, a ricreare un’atmosfera serena e di scambio reciproco.
Noi condividiamo il nostro amore per il tango, non solamente attraverso l’insegnamento del ballo in se, ma anche sensibilizzando gli allievi ad una buona conoscenza della musica e delle diverse orquestre per poter adattare il loro tango a ciascuna di esse.