Claudia Cavagnini

Claudia Cavagnini comincia il suo percorso con la danza all’età di 8 anni con la danza jazz. Il tango arriva nella sua vita all’età di 17 anni e la passione per questo ballo la porterà a trasferirsi nel 2011 a Buenos Aires dove entrerà a far parte della cia DNI tango diretta da Dana Frigoli. Si esibisce al CITA (congresso internazionale di Tango Argentino a Buenos Aires)

Nel 2016 inizia la collaborazione con John Zabala ed insieme parteciperanno ad alcuni importanti festival ed eventi europei ( Parigi- Tarbes- Tampere-Milano-Napoli ecc..)

Direttrice e coreografa di “Caras de Tango show” a Brescia, partecipa a “Tandem” show con Alberto Colombo a Milano e “Siglos de Tango” show con John Zabala, diretto da Jose Luis Gonzales e Paulina Cazabon.

Attualmente partner di Marco Nodari con il quale si è esibita nelle principali milonghe del nord Italia (Genova – Reggio Emilia – Milano) ed anche europee (Berlino – Parigi) e nel 2022 hanno partecipato al prestigioso Lyon Tango Festival.

Ad oggi insegnano nella celebre ZOTTO TANGO ACADEMY di Milano, ESCUELA DE TANGO di Brescia ed al BARRIO di Reggio Emilia.

Presidente dell’ Escuela de Tango

I NOSTRI OBBIETTIVI:

Il nostro obbiettivo è quello di lavorare sull‘essenza del tango e sulle basi tecniche, in maniera concreta ed ascoltando sempre i ritmi dell’allievo.
Il tipo di tango che insegnamo è altamente adattabile alla vita da Milonga, dove l’allievo può stare in piedi da solo, coltivando i codici della milonga e imparando a rispettarli.
il nostro insegnamento è basato sulla visione del Tango come ballo sociale, e per questo durante le lezioni cerchiamo, oltre a lavorare sodo, a ricreare un’atmosfera serena e di scambio reciproco.
Noi condividiamo il nostro amore per il tango, non solamente attraverso l’insegnamento del ballo in se, ma anche sensibilizzando gli allievi ad una buona conoscenza della musica e delle diverse orquestre per poter adattare il loro tango a ciascuna di esse.

Reach Us

404A, Flower Street