Oreste Candela

Ha iniziato a interessarsi di Tango come musicista nel 1999 suonando trascrizioni per pianoforte di Piazzolla.

A partire dal 2007 ha frequentato numerosi stages, seminari, masters con i più importanti Maestri del mondo del Tango.

Ha partecipato dal 2009 al 2014 ai corsi della prestigiosa scuola di tango DNI di Buenos Aires.

Nel 2011 è stato ideatore e co-fondatore dell’associazione Escuela di Tango di Brescia.

Oltre al ballo è appassionato di storia del Tango, dell’evoluzione della sua musica e ha scritto numerosi articoli e traduzioni sulla cultura porteña dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Ha contribuito alla creazione di una delle più vaste biblioteche sul tango con testi in italiano e spagnolo a disposizione degli allievi della Escuela e della banca dati musicale sul tango con più di 30.000 brani.

Dal 2014 fa parte della Compagnia di Ballo della Escuela de Tango.

Reach Us

404A, Flower Street